Pizza al forno a legna: perché è più gustosa?

La pizza al forno a legna è famosa in tutto il Mondo per essere la più deliziosa. Ma come mai il forno a legna rende la pizza così?

Pur essendo lo stesso tipo di impasto ovvero farina, acqua, lievito e sale il sapore della pizza cambia e anche di molto questo significa che oltre alla maestria del pizzaiolo stesso anche la modalità di cottura ha il suo peso nella preparazione di una buona pizza.

La preparazione e la lievitazione sono fondamentali per la riuscita della ricetta e il forno a legna garantisce una cottura uniforme alla pizza.

Pizza cotta nel forno a legna

Il sapore della pizza nel forno a legna innanzitutto è arricchito dal gusto e anche dal fascino della legna utilizzata per la cottura. 

Tra l’altro la pizza forno a legna viene cotta ad una temperatura più alta rispetto a quella nel forno elettrico o a gas e questo permette non solo che la pizza è pronta dopo pochi minuti ma le conferisce anche la tipica croccantezza esterna.

La scelta della legna e la gestione del forno inoltre donano alla pizza sapori particolari irriproducibili cambiando pizzaiolo. Non a caso la pizza è un’arte non una semplice ricetta.

Chi è alla ricerca di un’ottima pizzeria Settimo Torinese per assaporare tutto il gusto del forno al legna può venire Da Sergio per lasciarsi sorprendere da mastro pizzaiolo e dalle sue deliziose pizze cotte a legna.